Biblioteca S. Amadori

Iniziative e news





SERVIZIO LIBRI A DOMICILIO
 
Possono usufruire del servizio gli iscritti alla Biblioteca “S. Amadori”, residenti nel comune di Bolzano, temporaneamente impossibilitati a venire a trovarci di persona. Possono fruire del servizio solo gli utenti che NON hanno prestiti scaduti o evidenziano situazioni di inadempienza. Il servizio di consegna a domicilio dei libri è effettuato con la collaborazione del Centro Giovanile Pierino Valer. Gli incaricati in sella alla “bici della solidarietà”, saranno muniti di apposito tesserino, e la consegna dei libri sarà effettuata all’ingresso dell’abitazione. La richiesta dei libri disponibili nella nostra Biblioteca va effettuata, previa consultazione del catalogo Explora, direttamente alla biblioteca per telefono (0471 921877) o mediante invio di e-mail a: biblioteca.amadori@gmail.com, specificando cognome e nome, codice fiscale, titolo e autore del libro.   La consegna a domicilio avverrà nel più breve tempo possibile e comunque entro sette giorni dalla richiesta. Per il prestito restano valide le indicazioni riportate nella “Carta dei Servizi”. Possono essere presi in prestito:

  • max. 5 libri durata 30 giorni
  • max. 5 DVD durata 7 giorni
  • max. 5 riviste durata 7 giorni
eventualmente rinnovabili prima della scadenza. L’utente è responsabile dei documenti ottenuti in prestito e si impegna a renderli nelle condizioni iniziali. La restituzione del materiale può avvenire allo stesso modo oppure direttamente in biblioteca o nel box libri situato all’ingresso del cortile del Centro Syn don Bosco.


Qui trovi le informazioni sulle parrocchie Don Bosco e S. Pio X: orari delle S. Messe, uffici parrocchiali, preparazione ai sacramenti e varie attività delle Parrocchie.
E molto altro!

vai avanti

Das Augustinerstift Maria in der Au stand bis 1411 am Ort der heutigen Pfarrei. Die Pfarrkirche zur Mutter vom Guten Rat lädt ein zum Verweilen, Beten und Feiern der Gottesdienste.

vai avanti

Il Circolo Culturale don Bosco è un polo culturale e di aggregazione.
Scopri:le attività, le novità e le iniziative del Circolo Culturale, la Biblioteca S. Amadori, il Foto Club Bolzano

vai avanti

Il Senior Club lavora per favorire una cittadinanza attiva degli anziani per stimolare iniziative, incontri, momenti di svago e di comunità e occasioni di confronto.

vai avanti

Da anni il Centro Giovanile Pierino Valer è un punto di riferimento per i giovani del quartiere Don Bosco ma non solo, avendo lo scopo di proporsi come realtà viva anche a livello cittadino.

vai avanti